Translate

11 ottobre 2016

Regione Campania: Bando per Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi. Termine iscrizione il 21 ottobre 2016.

E’ stato pubblicato sul BURC n. 60 del 20/9/2016 il Decreto Dirigenziale n. 39 del 13/9/2016 il bando per  l’esame di idoneità alla qualifica di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo indetto dalla Regione Campania.
La domanda di ammissione all'esame deve essere presentata esclusivamente on line, attivando un’applicazione informatica disponibile all’indirizzo:http://www.ripam.it/stepone seguendo le istruzioni.
Il termine di presentazione delle domande  scade  alle ore 23.59 del 21 ottobre 2016.
Il calendario della prova scritta sarà pubblicato, almeno 15 giorni prima del suo svolgimento, sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, sul sito della Regione Campania e sul sito del Ripam.
I requisiti richiesti per partecipare sono:
a) aver compiuto il diciottesimo anno di età;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) aver conseguito il diploma di Stato (nuovo ordinamento) o il diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado (vecchio ordinamento) rilasciato da  un Istituto Statale o legalmente riconosciuto o parificato, conseguito a seguito di una frequenza scolastica complessiva pari almeno a dodici anni;
d) non avere riportato condanne passate in giudicato per delitti non colposi per i quali la legge stabilisce la pena della reclusione non inferiore nel minimo a due anni e nel massimo a cinque anni, fatti salvi gli effetti della riabilitazione;
e) cittadinanza italiana o di altro Paese membro della UE. Sono equiparati  I cittadini extracomunitari che hanno regolarizzato la propria posizione ai fini del soggiorno nel territorio dello Stato ai sensi del D.Lgs. 25/7/1998 n. 286 e successive modificazioni.
Le prove
L'esame si articola in due prove di cui una scritta, da svolgersi mediante il sistema di valutazione dei test a risposta multipla, ed una orale.
Le domande della prova scritta riguarderanno:
a) amministrazione e dell'organizzazione delle Agenzie di Viaggi e Turismo;
b) tecnica, legislazione e geografia turistica;
c) elementi di economia e marketing per il turismo.
La banca dati dei quiz dalla quale saranno sorteggiati quelli oggetto della prova scritta sarà pubblicata sul sito del Formez trenta giorni prima dell’effettuazione della prova.

La prova orale verterà sulle materie della prova scritta e sulle due lingue straniere scelte dal candidato.

Nessun commento:

Profit e non profit: nuove prospettive per il turismo sociale

Flv Player